IL PERCORSO
Il percorso dell'inseminazione intrauterina
Dopo la prima visita con il ginecologo e l’andrologo, ed essendo corretti tutti gli esami realizzati, iniziamo il percorso dell’inseminazione intrauterina.
Il monitoraggio dell’ovulazione:
- Primo giorno del ciclo della mestruazione:Nel primo giorno del ciclo normalmente abbiamo un flusso mestruale molto abbondante. Quel giorno si telefonerà a Carolina Fort per avvisarla dell’inizio del ciclo. Sarà, dunque, in quel momento quando si cominceranno le punture quotidiane di gonadotropine.
- Dal 6º giorno del ciclo s’ eseguirà il primo monitoraggio per osservare l’evoluzione degli ovuli ed il numero di follicoli in ogni ovaia. I monitoraggi ecografici s’ eseguiranno ogni due giorni e, in occasioni, tutti i giorno.
- Dal 9º- 11º giorno di ciclo è possibile che i follicoli siano già vicini all’ovulazione e quindi sia il momento giusto di provocare l’ovulazione per eseguire l’inseminazione intrauterina. In questo momento, si somministrerà la gonadotropina corionica mediante un’ unica puntura di Ovitrelle o Gonasi nell’orario indicato.
L’ inseminazione intrauterina:
36 ore dopo l’assunzione del Gonasi o Ovitrelle si realizzerà in clinica l’ inseminazione intrauterina.
Nel caso si esegua con lo sperma del marito, quello stesso giorno s’ effettuerà l’inseminazione intrauterina.
Il ritorno in Italia potrà avvenire lo stesso giorno.
Test di gravidanza
Trascorsi 13 giorni dalla tecnica di riproduzione assistita si realizzerà il test BHCG in sangue.